top of page

DI COSA MI OCCUPO

Dopo anni in campo sociale, formativo e di educazione, ho dedicato la mia competenza in ambito clinico al servizio della PERSONA.

​

Mi definisco una professionista desiderosa di accrescere e sviluppare continuamente conoscenza ed esperienza nel sistema delle relazioni di vita: mamma-bambino, coppia, singolo-ambiente, famiglia. La mia attività clinica si traduce per accogliere, comprendere e ricercare insieme alle persone che vivono disagi, sofferenze ed eventi traumatici, le modalità più funzionali per poterli affrontare e gestire in maniera consapevole ed efficace.

Vetrine di vetro

Missione

A volte, è necessario far fronte alle sfide della vita: cercare l'aiuto di un esperto qualificato per farlo nel miglior modo, rappresenta un inizio per cambiare prospettiva e ritrovare serenità e benessere.

 

In qualità di Psicologa, faccio della vostra salute mentale la mia priorità.

​

Il mio lavoro consiste nel guidare i pazienti attraverso l'ascolto, il dialogo ed il sostegno, fornendo loro l'attenzione e la cura che meritano.

Visione

Il mio lavoro verte in una concezione bio-psico-sociale della problematica secondo un modello d'intervento multi prospettico che pone il focus sulle interazioni tra le caratteristiche personali e ambientali, con componente clinica, psicopedagogica e sociale.

​

Metodi e tecniche psicologiche con validazione scientifica applicate con successo nel lavoro con i pazienti, afferiscono al paradigma cognitivo-comportamentale che si basa sul concetto che le risposte comportamentali ed emotive

sono fortemente influenzate da idee, pensieri, convinzioni e credenze relative agli eventi del vissuto.

 

Utilizzo come strumento privilegiato il dialogo per individuare le modalità d'intervento a partire dagli obiettivi che definisco insieme al paziente dopo averne compreso il problema.

​​

​

​

​

​

​

  • Whatsapp
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
busto femminile
bottom of page